STUDIO GHIGLIONE COMMERCIALISTI ASSOCIATI


Fra Luca Bartolomeo de Pacioli, o anche Paciolo, è stato un religioso, matematico ed economista italiano, autore della Summa de Arithmetica, Geometria, Proportioni e Proportionalità e della Divina Proportione. Egli è riconosciuto come il fondatore della ragioneria – 1447 – 1517b qui ritratto in un dipinto di Jacopo dè Barbari(Venezia, 1460⁄70 – 1516 circa


CIRCOLARE N° 29 DEL 6 – 11 – 2023
Oggetto: Regione Liguria – danni da mareggiata

Scadenza 30 giorni dall’evento

In conseguenza della mareggiata dei giorni scorsi, le imprese ed i professionisti che hanno subito dei danni possono presentare il Mod AE per segnalare i danni subiti e poter accedere ad eventuali procedure contributive.

La presentazione del suddetto modello ha la duplice finalità di segnalare alla Regione il danno subito al fine di permettere la conoscenza della situazione nonch√© di “precostituirsi” la possibilità di accedere ad eventuali contributi erogati con i fondi della Protezione civile.

Possono presentare la segnalazione tutte le imprese ed i professionisti titolari di P. IVA.

Le associazioni, le ONLIS e le fondazioni anche non titolari di P. IVA possono presentare il Mod D al Comune in cui è avvenuto il danno.

Si ricorda che i soggetti che hanno presentato la segnalazione di danno devono rimanere attivi e permanere nella disponibilità del bene danneggiato per tutto il tempo: dalla segnalazione alla procedura di presentazione della domanda di contributo, ivi compresa la fase di rendicontazione delle spese sostenute e degli interventi effettuati per il ripristino. In caso di cessione del bene danneggiato né il soggetto cedente né l’acquirente potranno usufruire di eventuali indennizzi.

Si ribadisce che la presentazione (entro 30 giorni dall’evento dannoso) dei suddetti moduli costituisce prerequisito d’accesso per eventuali contributi che potrebbero essere deliberati dalla Protezione civile, dalla Regione o dallo Stato.




Lo Studio Ghiglione Commercialisti Associati ha sede in Genova, Via Assarotti 38/16
P. IVA: 03273980106
Tel: 010⁄887786
mail: ghiglione@studioassociatoghiglione.it
PEC: studioghiglione@pec.studioassociatoghiglione.it





TI É PIACIUTO QUESTO SITO?
HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

CONSIDERA SE DARE UN PICCOLO CONTRIBUTO
PER IL SERVIZIO DI CUI HAI USUFRUITO