CIRCOLARE N° 2 DEL 17 – 1 – 2018

Oggetto: Regione Liguria – incentivi alle piccole e medie imprese turistiche

La Regione Liguria ha approvato in data 17 novembre 2017 il bando “Finanziamenti alle micro, piccole e medie imprese per la riqualificazione e lo sviluppo delle strutture ricettive all’aria aperta”, le domande possono essere presentata a partire dal 23 gennaio 2018 fino al 20 aprile.

L’azione si articola in due parti:

Strutture ricettive esistenti

Le strutture esistenti ed esercenti l’attività di

devono soddisfare tutti i seguenti requisiti:

Nuove strutture ricettive

Possono presentare domanda di agevolazione le micro, piccole e medie imprese che intendano realizzare nuove strutture ricettive all’aria aperta di tipologia campeggio e⁄o villaggio turistico di cui alla Legge regionale 32⁄2014, art. 12 e 13 e che, al momento della presentazione della domanda, abbiano i seguenti requisiti:

Sono escluse le seguenti imprese:

Gli investimenti devono interessare un’unica struttura ricettiva che sia ubicata sul territorio ligure che, al momento della presentazione della domanda, risulti nella disponibilità dell’impresa e sia regolarmente censita presso la competente CCIAA.

Gli investimenti:

Le spese ammissibili sono:

Non sono ammissibili le seguenti spese:

L’agevolazione consiste nella concessione di un finanziamento pari al 100% degli investimenti ammissibili con un minimo di Euro 20.000 ed un massimo di Euro 90.000. La durata del finanziamento è fissata in 5 anni ed il tasso fisso è del 1,75%.

******

Lo studio è a disposizione per qualsiasi chiarimento

******





HOME