CIRCOLARE N° 5 DEL 30 – 5 – 2019<⁄h1>

agevolazioni per le imprese liguri

Fondo di garanzia a favore di associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche – scadenza 30–9–2019

La Regione Liguria ha destinato un Fondo di Garanzia a supporto di finanziamenti concessi da banche per consentire la realizzazione di interventi di riqualificazione degli impianti e delle strutture sportive. Destinatari sono le Associazioni sportive dilettantistiche e le Società sportive dilettantistiche di micro, piccola e media dimensione che svolgono attività economica.

Requisiti per l’accesso sono:

Sono escluse:

Gli investimenti devono essere realizzati nell’ambito di una o più sedi dove i beneficiari svolgono regolarmente l’attività sportiva che sia localizzata nel territorio della Regione Liguria. L’importo degli investimenti deve essere superiore a 40 mila Euro e non superiore a 400 mila; sono ammissibili gli investimenti iniziati successivamente alla presentazione della domanda di agevolazione che devono essere terminati entro 12 mesi dalla comunicazione di ammissione all’agevolazione.

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spese:

L’agevolazione consiste nell’ammissione in un fondo di garanzia che garantisce una copertura dell’80% del finanziamento concesso.

Fondo strategico regionale – dal 30 aprile fino alla chiusura dello sportello

I soggetti beneficiari sono le piccole e medie imprese costituite in forma di società di capitali, operanti sul territorio della Regione Liguria che:

La soglia minima di investimento delle risorse pubbliche è di 50 mila Euro e a ciascun investimento del Fondo deve corrispondere un investimento di uno o più investitori privati indipendenti per un importo almeno pari almeno al 50% del finanziamento.

Sono escluse le imprese:

Non sono ammesse le attività connesse all’attività di esportazione anche verso Paesi UE.

L’investimento del Fondo, unitamente a quello degli investitori privati, dovrà rispettare i seguenti limiti:

L’Ente designato dalla Regione Liguria alla gestione del bando provvederà alla ricerca di investitori privati che siano disponibili ad affiancare il Fondo nelle operazioni di investimento

.

******

Lo studio è a disposizione per qualsiasi chiarimento

******





HOME