STUDIO GHIGLIONE COMMERCIALISTI ASSOCIATI





CIRCOLARE N° 26 DEL 8 – 9 – 2021
Oggetto: incentivo “ON – Oltre nuove imprese a tasso zero”

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato un incentivo che sostiene le micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 ed i 35 anni oppure da donne di tutte le età.

La finalità consiste nel finanziare progetti di investimento per la realizzazione di nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori manifatturiero, servizi, commercio e turismo.

L”agevolazione consiste in un finanziamento a tasso zero nonché in un contributo a fondo perduto per investimenti fino a 3 milioni di Euro e potrà coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.

L”investimento dovrà essere avviato successivamente alla presentazione della domanda e deve essere concluso entro 24 mesi dalla data della stipula del contratto di finanziamento.

Le domande vengono esaminate in ordine di presentazione fino ad esaurimento fondi.

L”iter di valutazione si articola in due fasi:

  • la prima fase consiste in un colloquio di approfondimento per verificare le competenze tecniche, organizzative e gestionali del team imprenditoriale e la coerenza interna del progetto di finanziamento. Superata questa prima fase verrà richiesto di integrare la presentazione della domanda sull’apposita piattaforma online con le ulteriori informazioni richieste dal piano economico finanziario
  • la seconda fase consiste in un ulteriore colloquio per valutare la sostenibilità economico finanziaria dell’investimento



Lo Studio Ghiglione Commercialisti Associati ha sede in Genova, Via Assarotti 38/16
P. IVA: 03273980106
Tel: 010⁄887786
mail: ghiglione@studioassociatoghiglione.it
PEC: studioghiglione@pec.studioassociatoghiglione.it





TI É PIACIUTO QUESTO SITO?
HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

CONSIDERA SE DARE UN PICCOLO CONTRIBUTO
PER IL SERVIZIO DI CUI HAI USUFRUITO